Mobirise
bootstrap html templates

BENVENUTI NEL MONDO DI
MITOLOGIA ELFICA

Mobirise

"Il semplice fatto che una cosa non si veda non significa che questa cosa non esista." (Dan Simmons)
Di quante cose potremmo giurare l'esistenza anche se non riusciamo a vederle con gli occhi? 
Ebbene sì, mio caro lettore, mia cara lettrice.
Noi esistiamo.
E come tali pretendiamo il nostro posto a pieno diritto accanto alle creature che si sono arrogate - con presunzione - l'onere e l'onore di credersi le sole, le uniche depositarie dell'universo senziente.
In base a quale motivo l'hanno fatto, del resto, non sappiamo. Ma poco importa.
Dunque eccoti nel Nascondiglio - anche se dovrei dire NEI Nascondigli, essendo tali magici Regni ben Quattro. Ma lo scopriremo insieme leggendo e guardando il Fantastico che si cela dietro quello che consideravi "giusto un angolo". E' tempo, dunque, che la nostra esistenza venga messa in piena luce, indifferenti più che mai ai predatori, categoria cui l'Uomo, da tempo, appartiene.

Ma la RIVELAZIONE non è materia da trattare con superficialità. Rischieremmo una indigestione mortale. O forse cose ben peggiori. Ecco dunque che ritengo sia meglio portarti per mano a svelare la coltre di oblìo che da millenni ci nasconde da tutto e tutti.

MITOLOGIA ELFICA, I LIBRI

"Non ci nascondiamo dietro ad un dito,
ci nascondiamo dietro ad un Mondo..."

Mobirise

Mitologia Elfica è composta di 4 libri, ognuno narrante di un diverso Nascondiglio. Io, Boemiano De Splendori, mi arrogo l'onore e l'onere di portarti con cautela ma con solerzia tra i meandri di questo mondo fino ad ora a te nascosto. Ma non temere. Ogni cosa sarà spiegata e illustrata grazie all'opera dei nostri schiavi umani trascrittori, a cui non faremo mai mancare il nostro apporto di riconoscenza - unito alla promessa di non minacciarne più la sopravvivenza...

Dunque, dicevo, partiremo con il Primo Libro che avrà come tema, appunto, il Primo Nascondiglio. Il Regno più vicino agli umani con i quali mutuiamo una certa affinità alla materia. Del resto è cosa nota - e intendo con questo che è rinomata anche presso taluni della tua Razza - che la nostra carne è frutto di una commistione tra la natura umana e quella ben più eterea e sottile delle creature angeliche. Ma ne parleremo diffusamente nel Primo Libro (in corso di dettatura).

I 4 NASCONDIGLI

"Come quattro furon le nature e le innanzi fievole terre,
così aspettiamo Nascosti il voler dell'altrui presentiar."

Mobirise

Vi illustreremo della Natura dei Nascondigli, quali la nostra Religione Tetramorfa ci induce a credere - sebbene, come vedrete, serpeggiano ormai da tempo apocrife riletture della Dottrina di ben diversa prospettiva - e, quale sorta di bibbia etnologica, scandaglieremo fin dentro al nucleo di ogni Razza di cui ogni Nascondiglio è composto, definendone gli usi, i costumi, caratteristiche e tanto altro che la riguarda.

Tutto sarà condito da tantissime storie che ci riguardano, così da fare una volta per tutte chiarezza e tracciare una profonda linea di demarcazione con ciò che voi definite "favole" e quello che davvero accade nel nostro Mondo Magico.

Già, perchè all'inizio del nostro arrovellarci sul rivelare o meno il nostro mondo, fu forte il timore che il nostro intento fosse non compreso o addirittura temuto. Ecco perchè abbiamo deciso di intraprendere questa strada infarcendola di molte illustrazioni grazie alle quali si possano vedere e - perchè no - come una sorta di manuale le caratteristiche del/dei Nascondigli. Ma non solo. Essenso ciò che chiami "Favole" una diretta emanazione dei fatti e storie che provengono dal nostro mondo, abbiamo avuto l'ardire di trascrivere quegli stessi racconti all'interno dei libri, così da illustrare meglio la realtà e i segni decifrabili della nostra esistenza magica.
Nel Blog che gestisco parlerò più approfonditamente dei tali temi, rimandandovi ai libri che di volta in volta usciranno e, naturalmente, alle pagine Social (clicca QUI).

Mobirise

"DI COME EDGAR LETFALL SCONFISSE L'IMPOSTORE
(per quanto ci è dato di sapere)"

Mobirise

Il primo libro ambientato nel mondo del Nascondiglio è proprio questo.
In realtà si tratta di una storia che per alcuni è una leggenda e per altri un vero e proprio racconto su cui si fonda la nostra civiltà Elfide (e non solo). Rimandiamo al microsito dedicato al libro (clicca QUI o al pulsante sotto per andarci) quanto agli approfondimenti o curiosità. Ci preme giusto ricordare che la storia di Edgar Letfall, sia pure se molto importante, è uno degli innumerevoli racconti che fanno parte di Mitologia Elfica. Troverete infatti nei libri una miriade di narrazioni circa le nostre avventure!